Meditazione e sessioni a coppie
MEDITAZIONI A COPPIE
CIRCLE OF LOVE
L'amore è essenziale. é un nutrimento per l'anima. Una vita senza amore è una vita senza colore né gioia. Ma non si può fare nulla perché l'amore accada, Non si può fare accadere l'amore. Perché l'amore accada c'è bisogno di una grande ricettività, di sensibilità, pazienza e un cuore aperto. La meditazione ci aiuta a renderci disponibili a tutto ciò.
IL SEGRETO DEL TOCCO
Questa tecnica di meditazione guidata in italiano con sottofondo musicale, è di origine tantrica ed è focalizzata soprattutto sul senso del tatto. È stata creata principalmente per essere praticata in coppia ed è una "porta" per approfondire il rapporto con te stesso e con gli altri.
LA COMUNIONE DEI CHAKRA
Seduti in coppia uno di fronte all'altro, occhi aperti, si esegue una scansione dei chakra a vicenda, dal primo al settimo. Sette step della durata di 5 minuti l'uno, si inizia dal primo chakra e ad ogni cambio di musica si passa a quello successivo, via via fino al settimo, ognuno dei due partner immagina di entrare in sintonia con il chakra dell'altro.
LA COPPIA DIVINA
Questa meditazione a coppie si compone di otto stadi, durante i quali si lavora per creare il contatto e I'attivazione di ogni chakra fino a collegarli tra loro per giungere alla comunione totale della coppia divina e ricomporre dentro se stessi I'unione suprema.
INCONTRARE L'ALTRO
Una meditazione con momenti di danza, incontro con l'altro e scambio energetico. ln otto step di circa 6 minuti l'uno durante i quali si esprime la propria creatività e la capacità di comunicare attraverso lo spazio del cuore.
LA RINASCITA
Seduto in cerchio, l'attenzione rivolta al respiro, occhi chiusi, Senti il cerchio, senti il tuo corpo alternativamente alla presenza degli altri, Sai che sei solo mo allo stesso tempo gli altri sono presenti e sono in contatto energetico con te...
CONSAPEVOLI DI ESISTERE
Meditazione a coppie per sviluppare la creatività, la comunicazione, il contatto con la realtà esterna e con l'altro. Sviluppa il legame tra l'energia primordiale e il Cuore per generare il miracolo della manifestazione del Se nell'universo.
COMUNIONE DEI CUORI
Seduti in cerchio sui cuscini, si alternano uomini e donne, al centro del cerchio si pone un cuscino a forma di cuore, un cero rosso e un piatto con cuoricini di cioccolato. e inizia la celebrazione per entrare nello spazio del Cuore.
Meditazione dei pianeti
Chakra e Pianeti. Si attraversa il sistema solare da Marte a Plutone padroneggiando le energie di ciascuna pianeta e riportandole in sinergia con quelle dei chakra. Si combatte, si gioca, si distrugge e crea, fino alla pace e dissoluzione del lontanissimo Plutone.
SESSIONI A COPPIE
L'ONDA CHE ATTRAVERSA I CHAKRA
Con questo esercizio, che è molto amato nei corsi di Tantra, puoi entrare in contatto con temi dei tuoi chakra, che si rivelano spesso diversi da quelli del tuo partner.. Nasce uno stimolante confronto a specchio che ti consente di comprendere, attraverso il riflesso dell'altro, la tua condizione attuale.
LA SCALA DEI CHAKRA
L'uomo manda energia dal I chakra e Ia donna l'accoglie nel II clakra, la donna manda l'energia dal secondo e l'uomo l'accoglie dal terzo... e cosi via per tutti i chakra. Fino alla sommità del capo in uno scambio energetico che passa in rassegna tutti i centri dell'emozione e del sentimento. .
Percezione corpora
Non si tratta di un massaggio perché le mani non scivolano sul corpo, ma di una serie
di pressioni ferme anche il tuo
respiro e migliorerà ancora se tu adeguerai il tuo respiro al ritmo del partner. Il
contatto, il respiro e la
concentrazione consentono di percepire le vibrazioni del tuo corpo, che non
amano le parole.
Chakra Reading
Significa leggere i chakra, Prendetevi un'ora di tempo e decidete dei due chi vuole essere letto
per primo e chi vuole invece leggere i chakra. Chi viene letto si apre energeticamente. Respira e rimane il più aperto possibile alle sensazioni o alle immagini
che riceve dal proprio chakra.
IL MARE E L'ALGA
Si sceglie chi farà l'alga e chi il mare. Chi fa I'alga resta ad occhi chiusi nella posizione di base, radicato al terreno proprio come un'alga nella sabbia o roccia, al contempo deve essere totalmente flessibile e rilassato. Poi si scambiano i ruoli. Verifica della fiducia nell'altro e la capacità di abbandonarsi senza timore.
SPERIMENTARE L'AURA
Lascia scivolare le mani a una distanza di circa cinque centimetri dalla pelle. Dopo un po' le mani troveranno spontaneamente la distanza giusta per massaggiare I'aura. Chi riceve sentirà una carezza stabilizzatrice, chi da proverà ad armonizzarla. Il giusto equilibrio tra il dare e il ricevere.
INCONTRARSI NEL III, IV E VI CHAKRA
Sdraiati affianco al partner in posizione supina, testa contro piedi, i fianchi si toccano, poggia il palmo della tua mano destra sulla bocca dello stomaco, ricevi lo stesso tocco..... inizia uno scambio energetico che attraverso l'assertività fiduciosa, passa attraverso lo spazio del Cuore per raggiungere e unire i chakra della corona.
UNIRE IL I E IL IV CHAKRA
L'Esercizio si fa a coppie, entrambi in piedi prima uno di fronte all'altra occhi aperti ci si guarda e si allinea il respiro rendendolo profondo e lento. Appena pronti l'uomo chiude gli occhi o si benda, la donna si pone di fianco al partner gli occhi sono aperti, e comincia a massaggiare e accarezzare la zona tutto intorno al primo chakra dell'uomo....
SCAMBIARE L'ENERGIA
Seduti a gambe incrociate l'uno di fronte all'altro, ci si guarda negli occhi, il respiro è lento e profondo, lo sguardo è sfocato non è fisso negli occhi del partner, il volto del partner è compreso nello sguardo che osserva oltre il viso stesso. L'attenzione è rivolta al respiro....
L'UOMO GUIDA LA DONNA E VICEVERSA
In piedi uno di fronte all'altro ci si tocca con la punta delle dita di entrambe le mani, ci si guarda negli occhi, inizia a guidare la donna e l'uomo segue, i movimenti non hanno una sequenza logica sono lasciati all'istintività...
BAMBU CAVO
Un bambù, completamente vuoto ... Quando riposi, senti che sei come un bambù: completamente vuoto. E infatti questo è il caso: il tuo corpo è proprio come un bambù, e dentro è cavo. La tua pelle, le tue ossa, il tuo sangue, tutto fa parte del bambù, e dentro c'è spazio.....