Danza tra le colline
Il sole è al suo punto più basso, prima del tramonto, taglia tra i rami dei raggi di luce, obliqui, a illuminare il gruppo in meditazione. Questa scena riassume il senso di tutta l'incontro che si è svolto all'insegna del terzo chakra. Numero pari e magico, 12, tante era le persone presenti, alcune nuove altre che appartengono già al gruppo. L'inserimento dei nuovi è stato facilitato dalla bella energia che univa tutti e che scaturiva dal luogo, un posto da favola, sulle colline, silenzioso, ricco di verde e di vita.
Tutto si è svolto all'insegna della gioia, dello scambio e dell'amicizia. Il coinvolgimento è stato naturale, sentito, anche nei momenti di disagio o di impegno particolare. La nuova impostazione funziona proprio grazie all'approccio interpersonale che si basa sull'assoluta informalità dei contatti, sulla fluidità e flessibilità della conduzione. Basare il nostro lavoro sull'amalgama del gruppo e ponendo come principio la reciproca conoscenza e la frequentazione costante, in una parola formare un gruppo di amici e sperimentatori, sta dando i suoi frutti in termini di qualità della partecipazione; e di intensità degli effetti e dei risultati.
Abbiamo iniziato con una danza shamanica breve, intensa, seguita da un esercizio di attivazione energetica a coppie, poi guidati dall'intuito abbiamo sostituito un secondo esercizio, in scaletta, con una nuova sessione di danza. A seguire quasi due ore di lavoro sui sogni che è la parte più "faticosa" per l'impegno mentale e perchè è incredibilmente difficile attivare la parte destra del nostro cervello.....momenti intensi, che ci hanno permesso di fare un viaggio nella parte nascosta di noi e di verificare, ancora una volta come sia sottile, il confine tra la realtà e il sogno.
Abbiamo poi concluso con la bella meditazione tantrica a coppie "incontrarsi nel terzo chakra" con l'abbraccio energetico del sole....
Non sappiamo ancora se ci sarà una seduta ad agosto, perchè anche le date degli incontri li decidiamo in base al sentire di tutti.